S.I.V.I.T. Srl ha ottenuto i certificati TR CU 012 & TR CU 032
Il certificato EX EAC e il regolamento per le apparecchiature utilizzate in atmosfera potenzialmente esplosiva, quindi classificate a prova di esplosione, si basano sulle norme tecniche 012/2011 dell’Unione Doganale Eurasiatica (TR CU 012/2011), uno dei regolamenti tecnici EAC in vigore dal 2012.
I regolamenti tecnici dell’Unione doganale disciplinano la qualità del prodotto sui mercati di Russia, Bielorussia, Kazakistan, Armenia e Kirghizistan. Il certificato risultante dalla conformità alle disposizioni del TR CU 012/2011 è il certificato EX EAC, paragonabile a ATEX europeo.
Il regolamento stabilisce le norme di sicurezza per i dispositivi e le apparecchiature utilizzati in atmosfera potenzialmente esplosiva.
Il TR CU 032, noto anche come regolamento tecnico dell’Unione doganale sulla sicurezza delle attrezzature che lavorano sotto pressione, è responsabile delle specifiche per i recipienti per i gas, i gas liquefatti disciolti sotto pressione e i vapori. Le specifiche sono impostate per un rapporto tra pressione di esercizio massima ammissibile e volume.
Il certificato di conformità riguarda le apparecchiature e i suoi componenti progettati per essere montati sull’apparecchiatura e per resistere alla pressione.